Piano Nazionale Iss

Stampa

Piano Nazionale IssIl nostro istituto è sede di presidio del Piano Nazionale ISS (insegnare scienze sperimentali) che si propone di elevare le competenze degli alunni nell’ambito scientifico in tutte le classi del biennio.
La diffusione della pratica laboratoriale che caratterizza il piano ISS ha consentito di anticipare i nuovi ordinamenti per l’istruzione secondaria superiore e di favorire il raggiungimento delle competenze previste dalle prove internazionali OCSE-PISA.
Il presidio ISS svolge inoltre azione di formazione nei confronti di docenti di scienze di una rete di scuole che vi aderiscono, al fine di realizzare azioni di sostegno miranti all’innovazione tecnologica per migliorare l’apprendimento degli studenti mediante lo sviluppo di un curricolo di educazione scientifica caratterizzato da: verticalità, trasversalità degli obiettivi, integrazione multidisciplinare e laboratorialità.

Copyright 2011 Ist. Tec. Econ. / Turismo - Ist. Tec. Econ. / Turismo. Tutti i diritti riservati! Webmaster: Paola La Bianca, Giuseppe Clemente
Templates Joomla 1.7 by Wordpress themes free