Chi siamo e dove ci trovi

Stampa


Breve storia dell’ITE “Don Luigi Sturzo” di Bagheria.

ScuolaPer moltissimi anni, da sempre, chiunque chiedesse e chiede notizie sul ragioneria o sul commerciale o sull’ITC, immediatamente riceveva e riceve precise indicazioni.
Tutti lo conoscono. La Scuola è collocata nella parte “bassa” della città, nei pressi della bella villa San Cataldo, casa generale dei Padri Gesuiti e sede dell’Università degli Studi e sito, oggi, di proprietà della Provincia Regionale di Palermo.
La struttura, moderna e funzionale è nella Via Sant’Ignazio di Loyola ed è composta di due “corpi” di tre piani. Il secondo è stato consegnato a fine 2005. I due immobili sono specificatamente costruiti per essere scuole, secondo le norme europee, hanno aule ampie e luminose, diverse aule speciali, biblioteche, un’attrezzata palestra coperta, due auditorium, due sale ristoro, un ampio giardino e un teatro all’aperto.
La comoda struttura per gli studenti è stata sempre un’attrattiva positiva se è vero che le strutture scolastiche del territorio non sono idonee ed hanno costituito un vero e proprio problema.
L’allora Istituto Tecnico Commerciale nasce come sezione staccata del “Crispi” di Palermo, negli anni ’60. Con un DPR, il numero 1111, del 5.9.1975 l’istituto ottiene l’autonomia e subito si avvia la procedura d’intitolazione della scuola a Don Luigi Sturzo.

Leggi tutto...

Copyright 2011 Ist. Tec. Econ. / Turismo - Chi siamo e dove ci trovi. Tutti i diritti riservati! Webmaster: Paola La Bianca, Giuseppe Clemente
Templates Joomla 1.7 by Wordpress themes free